Porsche Challenger 992 GT3 Cup 2022
AC & CO. Racing / Assetto Corsa Competizione
Porsche Challenger 992 GT3 Cup 2022
IMPOSTAZIONI (Opzioni stanza)
Lobby: Privata (inizio ore 21:30)
Durata effettiva gare: 2 manche (da 30 minuti)
Max dimensione griglia: 24
Avversari con auto tutte uguali: SI
Classe auto: Porsche 911 GT3 Cup (type 992)
Prove libere: 10 minuti (singola manche)
Qualifiche: 30 minuti (singola manche)
Orario nel gioco prove libere: 11:00
Orario nel gioco qualifiche: 14:00
Orario nel gioco gare: 14:00/16:00
Partenza: Lanciata
Pit Stop obbligatorio: NO
Cambio gomme obbligatorio: NO
Rifornimento obbligatorio: NO
Condizioni meteo: Parametri preimpostati
Temperatura: Parametri preimpostati
Frizione automatica: SI
Controllo trazione: Di serie
ABS: Di serie
Controllo stabilità: NO
Consumo carburante: Reale
Danni: Reali
Consumo pneumatici: Reale
CALENDARIO GARE (sempre alle 21:30)
10/10/2022 - IMOLA
17/10/2022 - MONZA
24/10/2022 - HUNGARORING
7/11/2022 - MISANO
14/11/2022 - NURBURGRING
PILOTI ISCRITTI
- superflash27 #27
- piccolo_vecchio #55
- Birolo1950 #70
- RogerFe64 #64
- Test_Ton #11
- Paguz86 #222
- Bando_MINI #21
SVOLGIMENTO GARA - SINTESI REGOLAMENTO IN 5 PUNTI
Sessioni di prove libere unica di 10 minuti.
- Sessioni di qualifica ufficiale unica di 30 minuti.
Gara di due manche da 30 minuti ciascuna.
Le condizioni meteo, temperatura ambiente e asfalto saranno impostate e indicate nella chat dedicata la settimana antecedente alla gara.
1 - PROCEDURA DI ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE: al momento dell'iscrizione, da fare al massimo entro il giorno precedente della prima gara, ogni partecipante dovrà postare nella chat dedicata l'adesione con la livrea e il numero di gara che dovranno rimanere per tutta la durata del campionato. L'ordine d'iscrizione confermerà l'ordine di partecipazione al campionato stesso.
Bisognerà quindi essere presenti online come da calendario in orario per la partenza, nel caso di assenza è obbligatorio avvisare in chat possibilmente almeno il giorno prima.
2 - PROCEDURA DI QUALIFICHE E GARA: verrà dato dall'amministratore il consenso ad entrare nella lobby dopo che tutti i partecipanti saranno entrati nella chat, si passerà quindi alla sessione di qualifiche ufficiali che deciderà lo schieramento di partenza. La gara seguirà il naturale proseguo con la partenza lanciata compreso il giro completo di ricognizione. Giro di ricognizione completo anche per gara due ma con schieramento invertito fino alla sesta posizione. Eventuali sconnessioni durante la sessione di qualifiche ufficiali e durante la gara verranno considerate come un ritiro per rottura. Il tutto si ripeterà anche per la seconda manche.
3 - COMPORTAMENTO IN PISTA E PENALITA': le gara si dovranno svolgere con sano spirito di competizione e massima correttezza, nel caso che qualcuno procurasse un danno anche involontario all'avversario/i in fase d'ingaggio, qualora fosse possibile potrà agevolarlo/i ricedendogli la posizione, successivamente se richiesto il caso sarà comunque esaminato in chat nel post gara attraverso i replay disponibili per ricostruire l'accaduto. Per l'occasione sarà nominata una commissione di gara per la valutazione e l'eventuale assegnazione di penalità sulla base del regolamento di pista internazionale (consultabile dal menu del sito o dal seguente link: Regolamento di pista, che andranno da un primo ammonimento e/o da un minimo di 20 secondi in classifica finale a salire, fino alla decurtazione dei punti in classifica da un minimo di 2 a salire e/o alla sospensione per un turno nei casi reiterati e/o più gravi fino alla squalifica dal campionato. La squalifica definitiva dal campionato per regolamento o da verdetto di commissione produrrà la cancellazione dalla classifica e dei punti ottenuti.
La commissione di gara sarà formata da piloti non coinvolti nel contenzioso in oggetto e dovrà esprimersi per l'eventuale penalità entro il giorno successivo alla gara.
Ogni pilota che intenda segnalare un caso da far valutare alla DG dovrà espressamente richiederlo in chat briefing dopo gara la gara anche con un post scritto indicando numero del giro e pilota/i coinvolti.
4 - METEO E TEMPERATURA: il meteo, la temperatura e i parametri relativi alle condizioni meteo saranno preimpostati e indicati con preavviso.
5 - CLASSIFICA E PUNTEGGI: la classifica finale sarà formata dall'ordine d'arrivo.
Soltanto i piloti che raggiungeranno il traguardo a fine gara avranno diritto ad entrare in classifica con il seguente punteggio:
Per gara UNO: 1° 30 punti, 2° 24 punti, 3° 21 punti, 4° 18 punti, 5° 15 punti, 6° 12 punti, 7° 10 punti, 8° 8 punti, 9° 7 punti, 10° 6 punti, 11° 5 punti, 12° 4 punti, 13° 3 punti, 14° 2 punti, 15° 1 punto.
Per gara DUE: 1° 26 punti, 2° 21 punti, 3° 18 punti, 4° 16 punti, 5° 14 punti, 6° 12 punti, 7° 10 punti, 8° 8 punti, 9° 7 punti, 10° 6 punti, 11° 5 punti, 12° 4 punti, 13° 3 punti, 14° 2 punti, 15° 1 punto.
PENALITA' ASSEGNATE
- RogerFe64 30 secondi di penalità in classifica finale per partenza anticipata in gara 1 a Imola
- Paguz86 2 punti di penalità in classifica generale per causato incidente in gara 2 Hungaroring
- Test_Ton 2 punti di penalità in classifica generale per causato incidente in gara 2 Hungaroring
- Birolo1950 2 punti di penalità in classifica generale per causato incidente in gara 2 Misano
- piccolo_vecchio 4 punti di penalità in classifica generale per causato incidente in gara 1 Nurburgring
CLASSIFICA PILOTI
1° punti 274 Bando_MINI (24+26)(30+26)(30+26)(30+26)(30+26)
2° punti 221 RogerFe64 (30+21)(21+21)(24+21)(24+21)(24+14)
3° punti 192 superflash27 (21+18)(24+16)(21+18)(18+14)(21+21)
4° punti 131 piccolo_vecchio (18+16)(18+12)(10+14)(10+10)(15-4+12)
5° punti 115 Birolo1950 (15+14)(15+14)(12+16)(15+16-2)(NP+NP)
6° punti 94 Paguz86 (NC+NC)(NC+18)(15+NC-2)(21+12)(12+18)
7° punti 80 Test_Ton (NP+NP)(NP+NP)(18+NC-2)(12+18)(18+16)
* = Ammonimento per guida pericolosa
*NC = Non Classificato per ritiro
*NP = Non Presente
*SQ = Squalificato
*RT = Ritirato dal campionato
THE WINNER PORSCHE CHALLENGER 2022 IS: Bando_MINI #21