Le 24 ore di Spa 2022

AC & CO. Racing / Assetto Corsa Competizione
Le 24 ore di Spa

IMPOSTAZIONI (Opzioni stanza)

• Lobby: Privata (inizio ore 21:30)

• Durata effettiva gara: 90 minuti

• Max dimensione griglia: 20

• Avversari con auto tutte uguali: Stessa classe

• Classe auto: GT3

• Prove libere: 10 minuti

• Orario inizio prove libere (nel gioco) : 11:00

• Qualifiche: 30 minuti

• Orario inizio qualifiche (nel gioco) : 15:00

• Orario inizio gara (nel gioco) : 15:00

• Partenza: Lanciata manuale

• Giro di allineamento: SI (completo)

• Pit stop obbligatorio: SI (X 2)

• Pit stop manuali: SI

- Bando_MINI/Ferrari 488 evo GT3# 21
- ciaveta/McLaren 720S GT3 #71

SVOLGIMENTO GARA - SINTESI REGOLAMENTO IN 5 PUNTI

• Sessione di prove libere di 10 minuti per permettere a tutti di entrare in lobby e testare setting e stabilità di connessione con progressione temporale X 6 (per simulare l'ora)

• Sessione di qualifica ufficiale di 30 minuti con progressione X 2 (per simulare l'ora)

• Gare di 90 minuti effettivi con progressione temporale X 16 (per simulare l'arco delle 24 ore)

1 - PROCEDURA DI ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE: l'iscrizione è da fare al massimo entro il giorno precedente alla gara, ogni partecipante dovrà postare nella chat dedicata l'adesione, indicando l'auto scelta con la relativa livrea e numero (con immagine). L'ordine d'iscrizione confermerà l'ordine di partecipazione al campionato. Per il buon esito dell'evento, l'organizzazione si riserva di accettare la domanda d' iscrizione a proprio insindacabile giudizio dopo aver esaminato i requisiti, le capacità e i precedenti di ogni pilota come indicato nella sezione relativa alla partecipazione.
Bisognerà quindi essere presenti online come da calendario in orario per la partenza, nel caso di assenza è obbligatorio avvisare in chat possibilmente entro il giorno prima, per dare modo all'amministrazione di organizzarsi ed eventualmente far accedere altri piloti alla gara.
Si precisa che le auto disponibili ammesse sono tutte le GT3 presenti nel gioco.

2 - PROCEDURA DI QUALIFICHE E GARA: verrà aperta dall'amministratore la lobby per invitare tutti i piloti partecipanti, una volta pronti con le relative livree verrà avviata la sessione di prove libere per permettere a tutti di entrare per testare setting e stabilità di connessione, nel caso la propria connessione non risultasse stabile e si venisse sconnessi sarà possibile provare a rientrare soltanto durante questa sessione e al massimo all'inizio di quella successiva delle qualifiche ufficiali. La sessione di qualifiche ufficiali deciderà quindi lo schieramento di partenza. La gara seguirà con il giro di ricognizione completo e partenza manuale lanciata. Eventuali sconnessioni durante la gara verranno considerate come un ritiro per rottura con il divieto di rientrare in lobby.

3 - COMPORTAMENTO IN PISTA E PENALITA': le gara si dovranno svolgere con sportività, spirito di competizione e massima correttezza, se durante la gara qualcuno procurasse un danno anche involontario all'avversario/i in fase d'ingaggio qualora fosse possibile potrà agevolarlo/i ricedendogli la posizione, successivamente il caso sarà comunque esaminato in chat nel post gara attraverso i replay disponibili per ricostruire l'accaduto. Per l'occasione sarà nominata una commissione di gara per la valutazione e l'eventuale assegnazione di penalità sulla base del regolamento di pista internazionale (consultabile dal menù del sito o dal seguente link: (Regolamento di pista) che andranno da un primo ammonimento e/o da un minimo di 20 secondi in classifica finale a salire fino alla decurtazione dei punti in classifica da un minimo di 2 a salire e/o alla squalifica dalla gara.
La commissione di gara sarà formata da piloti non coinvolti o interessati nel contenzioso in oggetto e dovrà esprimersi per l'eventuale penalità entro tre giorni dalla gara.
Ogni pilota che intenda segnalare un caso da far valutare alla DG dovrà espressamente richiederlo in chat briefing a fine gara con un post, indicando giro e pilota/i coinvolti.
Si consiglia a tutti i piloti partecipanti di salvare la propria gara a fine corsa in modo da poterla consultare personalmente in caso di necessità.

4 - METEO E TEMPERATURA: le condizioni meteo e le relative temperature saranno preimpostate e pubblicate con largo anticipo rifacendosi alla gara reale svoltasi a fine luglio 2022.

5 - CLASSIFICA E PUNTEGGI: la classifica finale sarà formata dall'ordine d'arrivo.
Soltanto i piloti che raggiungeranno il traguardo a fine gara avranno diritto ad entrare in classifica finale.

PENALITA' ASSEGNATE

CLASSIFICA FINALE/ORDINE D'ARRIVO

1° RogerFe64
2° ciaveta