F 355 Challenger

AC & CO. Racing / Project Cars 2

F 355 Challenger

IMPOSTAZIONI (Opzioni stanza)

  • Lobby: Privata (inizio ore 21:30)

  • Durata effettiva gare: 2 manche da 20 minuti

  • Max dimensione griglia: 16

  • Avversari con auto tutte uguali: SI

  • Classe auto: F 355 Series

  • Prove libere: 5 minuti

  • Qualifiche: 15 minuti

  • Orario inizio qualifiche 1 e 2 (nel gioco): 10:00 / 13:00

  • Orario inizio gara 1 e 2 (nel gioco): 11:00 / 14:00

  • Partenza: Da fermo in griglia

  • Giro di allineamento: NO

  • Pit Stop obbligatorio: NO

  • Pit stop manuali: SI

  • Errori nella sosta box: NO

  • Penalità uscita box: SI

  • Penalità di tempo consentita: 5

  • Penalità drive through: SI

  • Condizioni meteo: Preimpostate

  • Progressione temporale gare: Ciclo reale

  • Progressione temporale prove: Ciclo reale

  • Forza setup default: NO

  • Guida realistica assistita: SI

  • Cambio: Manuale

  • Forza visuale interna: SI

  • Traiettoria di guida: NO

  • Consumo carburante: Reale

  • Esaurimento carburante: SI

  • Danni: Effettivi

  • Problemi meccanici: SI

  • Consumo pneumatici: Reale

  • Penalità margini: SI


CALENDARIO GARE/METEO (sempre alle 21:30)

21/1/2019 - MUGELLO ( 5,24 Km )
Data nel gioco: 21/04/2019, 5 min prove libere, 15 min di qualifiche, 20 minuti per ogni manche
Prove libere 1: med. nuv. - Qualifiche 1: med. nuv. - Gara 1: med. nuv. / leg. nuv.
Prove libere 2: leg. nuv. - Qualifiche 2: leg. nuv. - Gara 2: leg. nuv. /coperto

28/1/2019 - RED BULL ( 4,32 Km )
Data nel gioco: 28/04/2019, 5 min prove libere, 15 min di qualifiche, 20 minuti per ogni manche
Prove libere 1: pioggia leg. - Qualifiche 1: pioggia leg. - Gara 1: pioggia leg. / pioggia
Prove libere 2: pioggia - Qualifiche 2: pioggia - Gara 2: coperto

4/2/2019 - IMOLA ( 4,90 Km )
Data nel gioco: 4/5/2019, 5 min prove libere, 15 min di qualifiche, 20 minuti per ogni manche
Prove libere 1: coperto - Qualifiche 1: coperto - Gara 1: coperto / med. nuv. 
Prove libere 2: med. nuv. - Qualifiche 2: med. nuv. - Gara 2: med. nuv. / leg. nuv.

11/2/2019 - MONZA ( 5,79 Km )
Data nel gioco: 11/5/2019, 5 min prove libere, 15 min di qualifiche, 20 minuti per ogni manche
Prove libere 1: pioggia - Qualifiche 1: pioggia leg. - Gara 1: coperto / med. nuv.
Prove libere 2: med. nuv. - Qualifiche 2: med. nuv. - Gara 2: coperto / pioggia leg.


PILOTI ISCRITTI/AUTO

- superflash27 / Rosso 110
- rikibiker / Nero Verde 9
- Dori-Bambi / Azzurro 178
- youssef1702 / Rosso Bianco 2


WILD CARD

- de-rossi16- / Rosso Gialla 87



SVOLGIMENTO GARA - SINTESI REGOLAMENTO IN 5 PUNTI

  • Sessioni di prove libere di 5 minuti per permettere a tutti di entrare in lobby e testare setting e stabilità di connessione.

  • Sessioni di qualifica ufficiale di 15 minuti per ogni manche.

  • Gare da due manche da 20 minuti l'una.


1 - PROCEDURA DI ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE: al momento dell'iscrizione, da fare al massimo entro il giorno precedente della prima gara, ogni partecipante dovrà postare nella chat dedicata l'adesione indicando la relativa livrea scelta (con immagine) che dovrà poi utilizzare in gara per tutta la durata del campionato. L'ordine d'iscrizione confermerà l'ordine di partecipazione al campionato stesso. E' inoltre possibile iscriversi anche successivamente all'inizio del campionato per partecipare anche solo alle singole date come wild card che parteciperanno qualora ci fosse posto libero in griglia, in questo caso però non si prenderanno punti ne per la classifica di gara ne per quella del campionato. In sostanza se una di queste vetture dovesse ottenere un piazzamento in zona punti verrà considerata "trasparente".
Bisognerà quindi essere presenti online come da calendario in orario per la partenza, nel caso di assenza è obbligatorio avvisare in chat possibilmente almeno il giorno prima, per dare modo all'amministrazione di organizzarsi ed eventualmente far accedere altri piloti alla gara. Se in caso di assenza non si avvisasse ne ci si presentasse alla partenza è prevista la squalifica dal campionato.

2 - PROCEDURA DI QUALIFICHE E GARA: verrà aperta dall'amministratore la lobby per invitare tutti i piloti partecipanti, una volta pronti con le relative livree verrà avviata la sessione di prove libere per permettere a tutti di testare setting e stabilità di connessione, nel caso la propria connessione non risultasse stabile e si venisse sconnessi sarà possibile provare a rientrare soltanto in questa sessione e come ultimo solo all'inizio di quella successiva di qualificazione. Si passerà quindi alla sessione di qualifiche ufficiali che deciderà lo schieramento di partenza. La gara seguirà il naturale proseguo con la partenza manuale da fermo in griglia. Eventuali sconnessioni durante la sessione di qualifiche ufficiali e durante la gara verranno considerate come un ritiro per rottura con il divieto di rientrare in lobby pena la squalifica dal campionato. Il tutto si ripeterà anche per la seconda manche.

3 - COMPORTAMENTO IN PISTA E PENALITA': le gara si dovranno svolgere con sano spirito di competizione e massima correttezza, nel caso che qualcuno procurasse un danno anche involontario all'avversario/i in fase d'ingaggio, qualore fosse possibile potrà agevolarlo/i ricedendendogli la posizione, successivamente se richiesto il caso sarà comunque esaminato in chat nel post gara attraverso i replay disponibili per ricostruire l'accaduto. Per l'occasione sarà nominata una commissione di gara per la valutazione e l'eventuale assegnazione di penalità sulla base del regolamento di pista internazionale (consultabile dal menu del sito o dal seguente link: DG / Etica e Regolamento di pista ), che andranno da un primo ammonimento e/o da un minimo di 20 secondi in classifica finale a salire, fino alla decurtazione dei punti in classifica da un minimo di 2 a salire e/o alla sospensione per un turno nei casi reiterati e/o più gravi fino alla squalifica dal campionato. La squalifica definitiva dal campionato per regolamento o da verdetto di commissione produrrà la cancellazione dalla classifica e dei punti ottenuti.
La commissione di gara sarà formata da piloti non coinvolti nel contenzioso in oggetto e dovrà esprimersi per l'eventuale penalità entro il giorno successivo alla gara.
Ogni pilota che intenda segnalare un caso da far valutare alla DG dovrà espressamente richiederlo in chat brifing dopo gara la gara anche con un post scritto indicando numero del giro e pilota/i coinvolti.

4 - METEO E TEMPERATURA: il meteo sarà preimpostato e indicato nelle condizioni e nel numero di slot nel calendario.

5 - CLASSIFICA E PUNTEGGI: la classifica finale sarà formata dall'ordine d'arrivo.
Soltanto i piloti che raggiungeranno il traguardo a fine gara avranno diritto ad entrare in classifica con il seguente punteggio:
20 punti, 15 punti, 12 punti, 8 punti, 7 punti, 5 punti, 4 punti, 3 punti, 2 punti, 10° 1 punto.
Sarà inoltre assegnato 1 punto per ogni sessione di qualifica al pilota che otterrà la pole position.


PENALITA' ASSEGNATE

- youssef1702 penalità di 2 punti per guida pericolosa e posizione acquisita scorrettamente (Red Bull)
- superflash27 ammonimento per manovra scorretta (Red Bull)
- youssef1702 squalifica dal campionato e radiazione dalla community per gravi e reiterati comportamenti al regolamento di etica e condotta
 

CLASSIFICA PILOTI

1° punti 141 rikibiker (15+20+15+15+20+1+15+20+20)
2° punti 122 Dori-Bambi (12+12+1+20+1+8+1+15+20+1+15+1+15)
3° punti 55 superflash27 (20+15+8+12+NP+NP+NP+NP)
4° punti 0 youssef1702 (1+NC+1+8+12-2+20+NP+NP+SQ)



* Il punto in blu fra le parentesi equivale alla pole
*NC = Non Classificato per ritiro
*NP = Non Presente
*SQ = Squalificato
*RT = Ritirato dal campionato

THE WINNER F 355 CHALLENGER IS: RIKIBIKER

© AC & CO. Racing
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia