EVENTO F1 CLASSIC MASERATI 250F
AC & CO. Racing / ASSETTO CORSA
F1 Classic Maserati 250F
IMPOSTAZIONI GARA (Opzioni stanza)
Privacy: Privata
Max dimensione griglia: 16
Avversari con auto tutte uguali: SI
Auto: Maserati 250F (12 cilindri)
Prove libere: Solo per accesso alla lobby
Qualifiche: 15 minuti x ogni manche
Giri gara: 7 x ogni manche
Orario: 14:00
Superficie tracciato: Green
Pit Stop obbligatorio: NO
Condizioni meteo: Preimpostate
Temperatura: Preimpostata
Forza setup Default: NO
Frizione automatica: SI
Controllo trazione: Di serie
ABS: Di serie
Controllo stabilità: NO
Termocoperte: SI
Consumo carburante: Reale
Danni: Reali
Consumo pneumatici: Reale
Route permesse oltre il tracciato: 2
DATA/GARA/METEO (alle 21.30)
10/12/2018 - MONZA 1966 - FULL COURSE (10,000 Km)
2 Manche da 7 giri - Qualifica 15 min./Parz. Nuv./Temp. 20°
PILOTI/AUTO ISCRITTI
- superflash27 / Racing 2
- MyauTheReal / Racing 18
- rikibiker / Racing 12
- ciaveta / Racing 30
COME SI SVOLGONO LE GARE - SINTESI REGOLAMENTO IN 5 PUNTI
Sessione di prove libere solo per assegnare le livree ed entrare in lobby oltre che per testare la stabilità di connessione
Sessione di qualifiche di 15 minuti x ogni manche
Gara di 8 giri x ogni manche
1 - PROCEDURA DI ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE: l'evento sarà in data singola con classifica individuale per somma di punti totalizzati in ogni una delle due manche previste. Al momento dell'iscrizione, da fare al massimo entro il giorno precedente all'evento ogni partecipante dovrà postare nella chat dedicata l'adesione, indicando la livrea (con immagine), che dovrà poi utilizzare in gara. L'ordine d'iscrizione confermerà l'ordine di partecipazione all'evento.
Bisognerà quindi essere presenti online come da calendario in orario per la partenza, nel caso di assenza è obbligatorio avvisare in chat possibilmente entro il giorno prima, per dare modo all'amministrazione di organizzarsi ed eventualmente far accedere altri piloti alla gara.
2 - PROCEDURA DI QUALIFICHE E GARA: verrà aperta dall'amministratore la lobby per invitare tutti i piloti partecipanti, una volta pronti verrà avviata la sessione di prove libere per poter entrare ed ottenere la livrea scelta. La sessione di qualifiche ufficiali deciderà lo schieramento di partenza. La gara seguirà il naturale proseguo delle qualifiche con partenza da fermo con i piloti disposti sullo schieramento in base ai tempi registrati in qualifica. Questo si ripeterà anche per la seconda manche.
3 - COMPORTAMENTO IN PISTA E PENALITA': le gare dovranno svolgersi sempre con spirito di competizione e massima correttezza. Nel caso che qualcuno procurasse un danno anche involontario all'avversario/i in fase d'ingaggio, qualore fosse possibile potrà agevolarlo/i ricedendendogli la posizione, successivamente il caso sarà comunque esaminato attraverso i replay disponibili in chat nel post gara per ricostruire l'accaduto da una commissione di gara nominata per la valutazione che valuterà l'eventuale assegnazione di penalità sulla base del regolamento di pista internazionale (consultabile dal link a seguire o dal menù nel sito DG / Etica e Regolamento di pista), penalità che potrà andare da una decurtazione di un minimo di 20 secondi in classifica finale a salire, alla decurtazione dei punti ottenuti in classifica da un minimo di 2 a salire, fino alla squalifica dalla classifica nei casi più gravi.
Ogni pilota che intenda segnalare un caso da far valutare alla DG dovrà espressamente richiederlo in chat brifing dopo gara con un post indicando il giro e il pilota/i coinvolti.
La commissione di gara sarà formata da piloti non coinvolti nel contenzioso in oggetto e dovrà esprimersi per l'eventuale penalità entro il giorno successivo alla gara.
Eventuali sconnessioni durante gli eventi verranno considerate come un ritiro per rottura.
Visto che il gioco purtroppo non salva replay si consiglia a ogni partecipante di salvare la propria gara dallo share della console, in modo da avere un documento in caso di consultazione.
4 - METEO E TEMPERATURA: il meteo sarà preimpostato e indicato nelle condizioni e temperature in calendario.
5 - CLASSIFICA E PUNTEGGI: la classifica finale sarà formata dalla somma dei punti ottenuti dai piloti nell'arco delle due manche. Soltanto i piloti che raggiungeranno il traguardo a fine manche avranno diritto al seguente punteggio:
1° 9 punti, 2° 6 punti, 3° 4 punti, 4° 3 punti, 5° 2 punti, 6° 1 punto
Sarà inoltre assegnato 1 punto per ogni sessione di qualifiche al pilota che otterrà la pole position.
PENALITA' ASSEGNATE
-
CLASSIFICA FINALE
1° punti 14 ciaveta (4+1+9)
2° punti 12 superflah27 (9+3)
3° punti 10 MyauTheReal (6+4)
4° punti 7 rikibiker (1+NC+6)
*NC = Non Classificato/ritirato
*NP = Non Presente
*SQ = Squalificato
*Il punto in rosso equivale alla pole
THE WINNER EVENTO MASERATI 250F IS: ciaveta
Risultati ufficiali qualifiche e gare