Evento Classic '70 - Porsche 908/03 Spider

AC & CO. Racing / Project Cars 2 

Evento Classic '70 Porsche 908/03 Spider

IMPOSTAZIONI (Opzioni stanza)

  • Lobby: Privata (inizio ore 21:30)

  • Durata effettiva gare: 2 manche per numero di giri a seconda del circuito

  • Max dimensione griglia: 16

  • Avversari con auto tutte uguali: SI

  • Classe auto: Prototipo A Vintage - Porsche 908/03 Spider

  • Prove libere: 5 minuti

  • Qualifiche: 15 minuti

  • Orario inizio qualifiche 1 e 2 (nel gioco): 14:00 / 16:00

  • Orario inizio gara 1 e 2 (nel gioco): 15:00 / 17:00

  • Partenza: Da fermo in griglia

  • Giro di allineamento: NO

  • Pit Stop obbligatorio: NO

  • Pit stop manuali: SI

  • Errori nella sosta box: NO

  • Penalità uscita box: SI

  • Penalità di tempo consentita: 5

  • Penalità drive through: SI

  • Condizioni meteo: Preimpostate

  • Progressione temporale gare: Ciclo reale

  • Progressione temporale prove: Ciclo reale

  • Forza setup default: NO

  • Guida realistica assistita: SI

  • Cambio: Manuale

  • Forza visuale interna: SI

  • Traiettoria di guida: NO

  • Consumo carburante: Reale

  • Esaurimento carburante: SI

  • Danni: Effettivi

  • Problemi meccanici: SI

  • Consumo pneumatici: Reale

  • Penalità margini: SI


CALENDARIO GARE/METEO (sempre alle 21:30)

16/7/2018 - ROUEN LES ESSARTS ( 6,54 Km )
Data nel gioco: 16/06/1971, 5 min prove libere, 15 min di qualifiche, 13 giri, (per ogni manche)
Prove libere 1: med. nuv. - Qualifiche 1: med. nuv. - Gara 1: med nuv. / leg nuv.
Prove libere 2: leg. nuv. - Qualifiche 2: leg. nuv. - Gara 2: leg. nuv. /coperto

23/7/2018 - SPA STORICO ( 14,09 Km )
Data nel gioco: 23/07/1971, 5 min prove libere, 15 min di qualifiche, 8 giri, (per ogni manche)
Prove libere 1: pioggia leg. - Qualifiche 1: pioggia leg. - Gara 1: pioggia leg. / med. nuv.
Prove libere 2: med. nuv. - Qualifiche 2: med. nuv. - Gara 2: med. nuv. / leg. nuv.

30/7/2018 - HOCKENHEIM CLASSIC GP ( 6,79 Km )
Data nel gioco: 30/09/1971, 5 min prove libere, 15 min di qualifiche, 12 giri (per ogni manche)
Prove libere 1: pioggia - Qualifiche 1: pioggia - Gara 1: med. nuv. /pioggia leg. 
Prove libere 2: med. nuv. - Qualifiche 2: med. nuv. - Gara 2: coperto / leg. nuv.


PILOTI ISCRITTI/AUTO

- superflash27 / International Porsche Racing Team 8
- lazzarone66 / International Porsche Racing Team 3
- LaRini68 / Escuderia Tergal 1
- ciaveta / A.T.E. Team 7
- rikibiker / International Porsche Racing Team 4
- Dori-Bambi / Reinhold Joest Racing 41

WILD CARD

-


SVOLGIMENTO GARA - SINTESI REGOLAMENTO IN 5 PUNTI

  • Sessioni di prove libere di 5 minuti per permettere a tutti di entrare in lobby e testare setting e stabilità di connessione.

  • Sessioni di qualifica ufficiale di 15 minuti alle ore 14:00 per gara 1 e alle ore 16:00 per gara 2.

  • Gare da un numero di giri a seconda della lunghezza del circuito, dalle ore 15:00 per gara 1 e dalle ore 17:00 per gara 2.

1 - PROCEDURA DI ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE: al momento dell'iscrizione, da fare al massimo entro il giorno precedente della prima gara, ogni partecipante dovrà postare nella chat dedicata l'adesione indicare l'auto scelta con la relativa livrea (con immagine) che dovrà poi utilizzare in gara per tutta la durata del campionato. L'ordine d'iscrizione confermerà l'ordine di partecipazione al campionato. E' inoltre possibile iscriversi anche successivamente all'inizio del campionato per partecipare anche solo alle singole date come wild card che parteciperanno qualora ci fosse posto libero in griglia, in questo caso però non si prenderanno punti per la classifica del campionato.
Bisognerà quindi essere presenti online come da calendario in orario per la partenza, nel caso di assenza è obbligatorio avvisare in chat possibilmente il giorno prima, per dare modo all'amministratore di organizzarsi ed eventualmente far accedere altri piloti alla gara. Se in caso di assenza non si avvisasse ne ci si presentasse alla partenza è prevista la squalifica dall' evento.

2 - PROCEDURA DI QUALIFICHE E GARA: verrà aperta dall'amministratore la lobby per invitare tutti i piloti partecipanti, una volta pronti con le relative livree verrà avviata la sessione di prove libere per permettere a tutti di testare setting e stabilità di connessione, nel caso la propria connessione non risultasse stabile e si venisse sconnessi sarà possibile provare a rientrare soltanto in questa sessione e come ultimo all'inizio di quella successiva di qualificazione. Successivamente si passerà alla sessione di qualifiche ufficiali che deciderà lo schieramento di partenza. La gara seguirà il naturale proseguo con la partenza manuale da fermo in griglia. Eventuali sconnessioni durante la sessione di qualifiche ufficiali e durante la gara verranno considerate come un ritiro per rottura con il divieto di rientrare in lobby pena la squalifica dall'evento. Il tutto si ripeterà anche per la seconda manche.

3 - COMPORTAMENTO IN PISTA E PENALITA': le gara si dovranno svolgere con sano spirito di competizione e massima correttezza. Alla partenza non sarà possibile sorpassare alcuno fino a che non si sarà apparso il semaforo verde della partenza lanciata, in seguito nel caso che qualcuno procurasse un danno anche involontario all'avversario/i in fase d'ingaggio qualore fosse possibile potrà agevolarlo/i ricedendendogli la posizione, successivamente il caso sarà comunque esaminato in chat nel post gara attraverso i replay disponibili per ricostruire l'accaduto. Per l'occasione sarà nominata una commissione di gara per la valutazione e l'eventuale assegnazione di penalità sulla base del regolamento di pista internazionale (consultabile dal menu del sito), che andranno da un primo ammonimento e/o da un minimo di 2 punti a salire fino alla sospensione per un turno nei casi reiterati e/o più gravi o alla squalifica dal campionato. La squalifica definitiva dal campionato per regolamento o da verdetto di commissione, produrrà la cancellazione dalla classifica e dei punti ottenuti.
La commissione di gara sarà formata da piloti non coinvolti nel contenzioso in oggetto e dovrà esprimersi per l'eventuale penalità entro il giorno successivo alla gara.
Ogni pilota che intenda segnalare un caso da far valutare alla DG dovrà espressamente richiederlo in chat brifing post gara.

4 - METEO E TEMPERATURA: il meteo sarà preimpostato e indicato nelle condizioni e nel numero di slot nel calendario.

5 - CLASSIFICA E PUNTEGGI: la classifica finale sarà formata dall'ordine d'arrivo.
Soltanto i piloti che raggiungeranno il traguardo a fine gara avranno diritto ad entrare in classifica con il seguente punteggio:
 9 punti,  6 punti,  4 punti,  3 punti,  2 punti,  1 punto


PENALITA' ASSEGNATE
- LaRini68 ammonimento con diffida per comportamento scorretto e antisportivo nel post gara e uso improprio della chat dedicata
- lazzarone66 ammonimento con diffida per comportamento scorretto e pericoloso con procurato danno durante il riallineamento dopo il sorpasso 


CLASSIFICA

1° punti 45 superflash27 (9+9+6+6+9+6)
2° punti 42 LaRini68 (3+6+9+9+6+9)
3° punti 24 rikibiker (6+4+4+3+3+4)
4° punti 7 lazzarone66 (NC+NC+3+4+NP+NP), ciaveta (NP+NP+NP+NP+4+3)
5° punti 4 Dori-Bambi (4+NC+NP+NP+NP+NP)

*NC = Non Classificato per ritiro

*NP = Non Presente
*SQ = Squalificato

THE WINNER PORSCHE CLASSIC '70 908/03 SPIDER IS: superflash27


Risultati ufficiali qualifiche e gare

© AC & CO. Racing
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia