DTM '90

AC & CO. Racing / Assetto Corsa

Campionato DTM anni '90

IMPOSTAZIONI (Opzioni stanza)

  • Lobby: Privata (inizio ore 21:30)

  • Durata effettiva gare: 2 manche (da 20 minuti)

  • Max dimensione griglia: 20

  • Avversari con auto tutte uguali: NO

  • Classe auto: DTM '90

  • Prove libere: NO

  • Qualifica: 30 minuti

  • Orario nel gioco: 14:00

  • Partenza: Da fermo in griglia

  • Pit Stop obbligatorio: NO

  • Cambio gomme obbligatorio: NO

  • Rifornimento obbligatorio: NO

  • Condizioni meteo: Parametri preimpostati

  • Temperatura: Parametri preimpostati

  • Forza setup default: NO

  • Frizione automatica: NO

  • Controllo trazione: Di serie

  • ABS: Di serie

  • Controllo stabilità: NO

  • Termocoperte: NO

  • Consumo carburante: Reale

  • Danni: Reali

  • Consumo pneumatici: Reale

  • Cambio ad H e pedale frizione manuale obbligatori


CALENDARIO GARE (sempre alle 21:30)

7/3/2022 - SILVERSTONE GP

14/3/2022 - BRNO

21/3/2022 - MONZA

28/3/2022 - RED BULL GP

4/4/2022HOCKENHEIMRING GP


PILOTI ISCRITTI

- superflash27/Alfa Romeo 155 #7
- Paguz86/Mercedes 190 #33
- Tes_Ton/BMW M3 E30 #20
- piccolo_vecchio/Ford Sierra RS 500 #4
- Birolo1950/Alfa Romeo 155 #18
Nickpuja07/BMW E30 #7
- ciaveta/BMW M3 E30

SVOLGIMENTO GARA - SINTESI REGOLAMENTO IN 5 PUNTI

  • Una Sessione di qualifica ufficiale di 30 minuti

  • Due gare da due manche da 20 minuti ciascuna.

  • Le condizioni meteo, temperatura ambiente e asfalto saranno impostate e indicate nella chat dedicata la settimana antecedente alla gara, come anche la pubblicazione nel server del gioco.


1 - PROCEDURA DI ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE: al momento dell'iscrizione, da fare al massimo entro il giorno precedente della prima gara, ogni partecipante dovrà postare nella chat dedicata l'adesione. L'ordine d'iscrizione confermerà l'ordine di partecipazione al campionato stesso.
Bisognerà quindi essere presenti online come da calendario in orario per la partenza, nel caso di assenza è obbligatorio avvisare in chat possibilmente almeno il giorno prima.

2 - PROCEDURA DI QUALIFICHE E GARA: verrà dato dall'amministratore il consenso ad entrare nella lobby dopo che tutti i partecipanti saranno entrati nella chat, si passerà quindi alla sessione di qualifiche ufficiali che deciderà lo schieramento di partenza. La gara seguirà il naturale proseguo con la partenza da fermi in griglia. L
a seconda manche sarà con partenza a griglia invertita. Eventuali sconnessioni durante la sessione di qualifiche ufficiali e durante la gara verranno considerate come un ritiro per rottura.

3 - COMPORTAMENTO IN PISTA E PENALITA': le gara si dovranno svolgere con sano spirito di competizione e massima correttezza, nel caso che qualcuno procurasse un danno anche involontario all'avversario/i in fase d'ingaggio, qualora fosse possibile potrà agevolarlo/i ricedendogli la posizione, successivamente se richiesto il caso sarà comunque esaminato in chat nel post gara attraverso i replay disponibili per ricostruire l'accaduto. Per l'occasione sarà nominata una commissione di gara per la valutazione e l'eventuale assegnazione di penalità sulla base del regolamento di pista internazionale (consultabile dal menu del sito o dal seguente link: Per partecipare / Etica DG e Regolamento di pista
, che andranno da un primo ammonimento e/o da un minimo di 20 secondi in classifica finale a salire, fino alla decurtazione dei punti in classifica da un minimo di 2 a salire e/o alla sospensione per un turno nei casi reiterati e/o più gravi fino alla squalifica dal campionato. La squalifica definitiva dal campionato per regolamento o da verdetto di commissione produrrà la cancellazione dalla classifica e dei punti ottenuti.
La commissione di gara sarà formata da piloti non coinvolti nel contenzioso in oggetto e dovrà esprimersi per l'eventuale penalità entro il giorno successivo alla gara.
Ogni pilota che intenda segnalare un caso da far valutare alla DG dovrà espressamente richiederlo in chat brifing dopo gara la gara anche con un post scritto indicando numero del giro e pilota/i coinvolti.

4 - METEO E TEMPERATURA: il meteo, la temperatura e i parametri relativi alle condizioni meteo saranno preimpostati e indicati con preavviso.

5 - CLASSIFICA E PUNTEGGI: la classifica finale sarà formata dall'ordine d'arrivo.
Soltanto i piloti che raggiungeranno il traguardo a fine gara avranno diritto ad entrare in classifica con il seguente punteggio:
20 punti,  15 punti, 10 punti,  8 punti,  6 punti,  5 punti,  4 punti,  3 punti, 2 punti, 10° 1 punto.


PENALITA' ASSEGNATE

- Paguz86 30 secondi di penalità in gara uno a Brno in classifica finale


CLASSIFICA PILOTI

180 punti superflash27 (10+20+20+10+20+20+20+20+20+20),
130 punti Paguz86 (20+10+10+20+NC+15+15+15+10+15)
118 punti Tes_Ton (15+15+15+8+10+10+10+10+15+10)
86 punti piccolo_vecchio (8+8+8+15+15+6+6+8+6+6)
32 punti ciaveta (NP+NP+NP+NP+NC+8+8+NC+8+8)
6 punti Birolo1950 (6+NC+NP+NP+NP+NP+NP+NP+NP+NP)

0 punti 
Nickpuja07 (NP+NP+NP+NP+NP+NP+NP+NP+NP+NP) 

* = Ammonimento per guida pericolosa
*NC = Non Classificato per ritiro
*NP = Non Presente
*SQ = Squalificato
*RT = Ritirato dal campionato

THE WINNER DTM '90 IS: superflash27

© AC & CO. Racing
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia