Campionato Europeo GTE 2018

AC & CO. Racing / Project Cars 2

Campionato Europeo GTE 2018

IMPOSTAZIONI (Opzioni stanza)

  • Lobby: Privata (inizio ore 21:00)

  • Durata effettiva gare: 70/95 minuti

  • Max dimensione griglia: 16

  • Avversari con auto tutte uguali: Stessa classe

  • Classe auto: GTE

  • Prove libere: 10 minuti

  • Qualifiche: 20/30 minuti

  • Orario inizio qualifiche (nel gioco): 14:00

  • Orario inizio gara (nel gioco): 15:00

  • Partenza: Lanciata manuale

  • Giro di allineamento: SI

  • Pit Stop obbligatorio: SI

  • Pit stop manuali: SI

  • Errori nella sosta box: NO

  • Penalità uscita box: SI

  • Penalità di tempo consentita: 5

  • Penalità drive through: SI

  • Condizioni meteo: Preimpostate

  • Progressione temporale gare: Ciclo X 5/15

  • Progressione temporale prove: Ciclo reale

  • Forza setup default: NO

  • Guida realistica assistita: SI

  • Cambio: Manuale

  • Forza visuale interna: SI

  • Traiettoria di guida: NO

  • Consumo carburante: Reale

  • Esaurimento carburante: SI

  • Danni: Effettivi

  • Problemi meccanici: SI

  • Consumo pneumatici: Accelerato

  • Penalità margini: SI

CALENDARIO GARE/METEO (sempre alle 21:00)


23/4/2018 - 6 ore di Silverstone GP
(Data nel gioco 16/4/2017) 10 min prove libere, 20 min di qualifiche, 70 min di gara ciclo X 5
Prove libere: leg. nuv.
Qualifiche: leg. nuv./sereno
Gara: sereno/leg. nuv./med. nuv./sereno

30/4/2018 - 6 ore di Spa
(Data nel gioco 21/5/2017) 10 min prove libere, 20 min di qualifiche, 70 min di gara ciclo X 5
Prove libere: cop.
Qualifiche: cop./pioggia leg.
Gara: pioggia leg./pioggia/med. nuv./coperto

7/5/2018 - 24 ore di Le Mans
(Data nel gioco 17/6/2017) 10 min prove libere, 30 min di qualifiche, 95 min di gara ciclo 15 X
Prove libere: leg. nuv.
Qualifiche: leg. nuv./med. nuv.
Gara: med. nuv./leg. nuv./leg. nuv./sereno

14/5/2018 - 6 ore del Nurburgring GP
(Data nel gioco 16/7/2017) 10 min prove libere, 20 min di qualifiche, 70 min di gara ciclo X 5
Prove libere: nebbia con pioggia
Qualifiche: nebbia con pioggia/pioggia leg.
Gara: coperto/med. nuv./coperto/pioggia

PILOTI ISCRITTI/AUTO

- superflash27 / Chevrolet Corvette C7.R Caporal 27
- Muttley00 / Porsche Racing 92
- Skorpion24- / Ford GT LM GTE Ganassi Racing 68
- ciaveta / Chevrolet Corvette C7.R Team pArisherique 82
- mikysuzuk8 / Ferrari 488 GTE AF Corse Team 51
- LaRini68 / Ford GT LM GTE Classic Racing 8
- rikibiker / Ford GT LM GTE Pinn Electron Motor Racing 40
- MyauTheReal / Ford GTE LM GTE Classic Racing 9
- latino619 / Ferrari 488 GTE Scuderia Corsa 68
- Dori-Bambi / BMW M6 GTLM Pirelli Team 90
- de-rossi16- / Ferrari 488 GTE AF Corse Team 71a

WILD CARD

-



SVOLGIMENTO GARA - SINTESI REGOLAMENTO IN 5 PUNTI

  • Sessione di prove libere di 10 minuti per permettere a tutti di entrare in lobby e testare setting e stabilità di connessione

  • Sessione di qualifica ufficiale di 20/30 minuti con progressione temporale reale

  • Gare di 70/95 minuti effettivi con progressione temporale X 5/15 per simulare l'arco delle 6 o 24 ore

1 - PROCEDURA DI ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE: al momento dell'iscrizione, da fare al massimo entro il giorno precedente della prima gara, ogni partecipante dovrà postare nella chat dedicata l'adesione indicare l'auto scelta con la relativa livrea (con immagine) che dovrà poi utilizzare in gara per tutta la durata del campionato. L'ordine d'iscrizione confermerà l'ordine di partecipazione al campionato. E' inoltre possibile iscriversi anche successivamente all'inizio del campionato per partecipare anche solo alle singole date come wild card che parteciperanno qualora ci fosse posto libero in griglia, in questo caso però non si prenderanno punti per la classifica del campionato.
Bisognerà quindi essere presenti online come da calendario in orario per la partenza, nel caso di assenza è obbligatorio avvisare in chat possibilmente il giorno prima, per dare modo all'amministratore di organizzarsi ed eventualmente far accedere altri piloti alla gara. Se in caso di assenza non si avvisasse ne ci si presentasse alla partenza è prevista la squalifica dal campionato.

2 - PROCEDURA DI QUALIFICHE E GARA: verrà aperta dall'amministratore la lobby per invitare tutti i piloti partecipanti, una volta pronti con le relative livree verrà avviata la sessione di prove libere per permettere a tutti di entrare in lobby e testare setting e stabilità di connessione, nel caso la propria connessione non risultasse stabile e si venisse sconnessi sarà possibile provare a rientrare soltanto in questa sessione e non in quella successiva delle qualifiche ufficiali. Successivamente si passerà alla sessione di qualifiche ufficiali che deciderà lo schieramento di partenza. La gara seguirà il naturale proseguo con il giro di allineamento a velocità limitata e la partenza lanciata manuale. Eventuali sconnessioni durante la gara verranno considerate come un ritiro per rottura.

3 - COMPORTAMENTO IN PISTA E PENALITA': le gara si dovranno svolgere con sano spirito di competizione e massima correttezza. Alla partenza non sarà possibile sorpassare alcuno fino a che non si sarà apparso il semaforo verde della partenza lanciata, in seguito nel caso che qualcuno procurasse un danno anche involontario all'avversario/i in fase d'ingaggio qualore fosse possibile potrà agevolarlo/i ricedendendogli la posizione, successivamente il caso sarà comunque esaminato in chat nel post gara attraverso i replay disponibili per ricostruire l'accaduto. Per l'occasione sarà nominata una commissione di gara per la valutazione e l'eventuale assegnazione di penalità sulla base del regolamento di pista internazionale (consultabile dal menù del sito), che andranno da un primo ammonimento e/o da un minimo di 2 punti a salire fino alla sospensione per un turno nei casi reiterati e/o più gravi o alla squalifica dal campionato. La squalifica definitiva dal campionato per regolamento o da verdetto di commissione, produrrà la cancellazione dalla classifica e dei punti ottenuti fino a quel momento.
La commissione di gara sarà formata da piloti non coinvolti e interessati nel contenzioso in oggetto e dovrà esprimersi per l'eventuale penalità entro il giorno successivo alla gara.
Ogni pilota che intenda segnalare un caso da far valutare alla DG dovrà espressamente richiederlo in chat brifing post gara.  

4 - METEO E TEMPERATURA: il meteo sarà preimpostato e le date delle gare nel gioco saranno impostate come quelle del campionato reale.

5 - CLASSIFICA E PUNTEGGI: la classifica finale sarà formata dall'ordine d'arrivo.
Soltanto i piloti che raggiungeranno il traguardo a fine gara avranno diritto ad entrare in classifica con il seguente punteggio:
In tutte le gare ad eccezione della 24 ore di Le Mans
25 punti, 18 punti, 15 punti, 12 punti, 10 punti, 8 punti, 6 punti, 4 punti, 2 punti, 10° 1 punto.
Solo per la 24 ore di Le Mans il punteggio viene raddoppiato.



PENALITA' ASSEGNATE

-


CLASSIFICA

1° punti 99 LaRini68 (25+25+24+25)

2° punti 95 latino619 (15+15+50+15)
3° punti 72 superflash27 (18+18+36+NC)
4° punti 60 Skorpion24- (12+NP+30+18)
5° punti 46 mikysuzuk8 (8+12+20+6)
6° punti 44 rikibiker (10+10+12+12)

7° punti 26 Muttley00 (NC+NP+16+10)
8° punti 8 ciaveta (NP+NC+NC+8)
9° punti 4 MyauTheReal (NC+NP+NP+4) 
10° punti 0 de-rossi16- (NC+NP+NP+NP), Dori-Bambi (NP+NP+NP+NP) 

*NC = Non Classificato per ritiro

*NP = Non Presente
*SQ = Squalificato


THE WINNER CAMPIONATO EUROPEO GTE 2018 IS: LaRini68




Risultati ufficiali qualifiche e gare:

© AC & CO. Racing
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia