Campionato GT1

AC & CO. Racing / Project Cars 2

Campionato GT1

IMPOSTAZIONI (Opzioni stanza)

  • Lobby: Privata (inizio ore 21:30)

  • Durata effettiva gare: 60 minuti

  • Max dimensione griglia: 16

  • Avversari con auto tutte uguali: Stessa classe

  • Classe auto: GT1

  • Prove libere: 10 minuti

  • Qualifiche: 20 minuti (Le Mans 30 minuti)

  • Orario inizio qualifiche (nel gioco): 14:00

  • Orario inizio gara (nel gioco): 15:00

  • Partenza: Lanciata manuale

  • Giro di allineamento: SI

  • Pit stop obbligatorio: NO

  • Pit stop manuali: SI

  • Errori nella sosta box: NO

  • Penalità uscita box: SI

  • Penalità di tempo consentita: 5

  • Penalità drive through: SI

  • Condizioni meteo: Preimpostate sincro alla gara

  • Progressione temporale gare: Ciclo Reale

  • Progressione temporale prove: Ciclo reale

  • Forza setup default: NO

  • Guida realistica assistita: SI

  • Cambio: Manuale

  • Forza visuale interna: SI

  • Traiettoria di guida: NO

  • Consumo carburante: Reale

  • Esaurimento carburante: SI

  • Danni: Effettivi

  • Problemi meccanici: SI

  • Consumo pneumatici: Reale

  • Penalità margini: SI

CALENDARIO GARE/METEO (sempre il lunedì alle 21:30)

10/9/2018 - Silverstone GP (Km 5,89)
(Data nel gioco stessa) 10 min prove libere, 20 min di qualifiche, 60 min di gara
Prove libere: leg. nuv.
Qualifiche: leg. nuv./med. nuv. 
Gara: sereno/med. nuv./leg. nuv./med. nuv.

17/9/2018 - Dubai International (Km 4,32)
(Data nel gioco stessa) 10 min prove libere, 20 min di qualifiche, 60 min di gara 
Prove libere: leg. nuv. 
Qualifiche: leg. nuv. /sereno 
Gara: sereno/leg. nuv./sereno/leg. nuv./

1/10/2018 - Brno (Km 5,40)

(Data nel gioco stessa) 10 min prove libere, 20 min di qualifiche, 60 min di gara
Prove libere: med. nuv. 
Qualifiche: med. nuv./leg. nuv. 
Gara: leg. nuv./med. nuv./med. nuv./leg. nuv.

8/10/2018 - Le Mans (Km 13,62)
(Data nel gioco stessa) 10 min prove libere, 30 min di qualifiche, 60 min di gara
Prove libere: coperto 
Qualifiche: coperto/coperto 
Gara: pioggia/coperto/med. nuv./coperto

22/10/2018 - GP Fuji (Km 3,90)
(Data nel gioco stessa) 10 min prove libere, 20 min di qualifiche, 60 min di gara
Prove libere: pioggia leg. 
Qualifiche: pioggia leg./pioggia 
Gara: temporale/coperto/med. nuv./pioggia leg.

29/10/2018 - Algarve (Km 4,69)

(Data nel gioco stessa) 10 min prove libere, 20 min di qualifiche, 60 min di gara 
Prove libere: coperto 
Qualifiche: coperto/med. nuv. 
Gara: med. nuv./coperto/coperto/med. nuv.

12/11/2018 - Monza (Km 5,79)
(Data nel gioco stessa) 10 min prove libere, 20 min di qualifiche, 60 min di gara
Prove libere: med. nuv. 
Qualifiche: med. nuv./leg. nuv. 
Gara: leg. nuv./med. nuv./med. nuv./coperto

19/11/2018 - Hockenheim Classic GP (Km 6,79)

(Data nel gioco stessa) 10 min prove libere, 20 min di qualifiche, 60 min di gara
Prove libere: coperto 
Qualifiche: coperto/med. nuv. 
Gara: med. nuv./coperto/coperto/pioggia leg.


PILOTI / SQUADRE ISCRITTI

superflash27 / Panoz Esperante GTR1 David Price Racing 54
Dori-Bambi / Panoz Esperante GTR1 Davis Price Racing 55

ciaveta / Ferrari F50 GT Stargenley Auto Racing 51
rikibiker / Ferrari F50 GT Stargenley Auto Racing 52

latino619 / Ferrari F50 GT Welker Racing 3
de-rossi16- / Ferrari F50 GT Welker Racing 4

mikysuzuk8 / Ferrari F50 GT Avieldi Racing 30
youssef1702 / Ferrari F50 GT Avieldi Racing 31

Muttley00 / Ferrari F50 GT Britgens Italia 13

omi97r / McLaren F1GTR LT BMW Motorsport/Schnitzer 42

nivola122 / Porsche 911 GT1 AG 8 

il_Mamas / McLaren F1GTR LT Gulf Team DayOff 1


WILD CARD


fabiettoibo / Ferrari F50 GT Scuderia Ferrari 50



SVOLGIMENTO GARA - SINTESI REGOLAMENTO IN 5 PUNTI

  • Sessione di prove libere di 10 minuti per permettere a tutti di entrare in lobby e testare setting e stabilità di connessione con progressione temporale reale.

  • Sessione di qualifica ufficiale di 20 minuti (30 minuti solo a Le Mans) con progressione temporale reale.

  • Gare di 60 minuti effettivi con progressione temporale reale.

1 - PROCEDURA DI ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE: il campionato sarà con la doppia classifica, individuale e a squadre, con formazione delle squadre da due piloti libera e la possibilità di partecipare anche solo individualmente. Al momento dell'iscrizione, da fare al massimo entro il giorno precedente della prima gara, ogni partecipante dovrà postare nella chat dedicata l'adesione, indicando l'auto scelta con la relativa livrea (con immagine), che dovrà poi utilizzare in gara per tutta la durata del campionato. In caso di partecipazione in squadra le auto dei due piloti dovranno essere della stessa marca e possibilmente con la stessa livrea. L'ordine d'iscrizione confermerà l'ordine di partecipazione al campionato.
E' inoltre possibile iscriversi anche successivamente all'inizio del campionato per partecipare anche solo alle singole date come wild card, che prenderanno parte qualora ci fosse posto libero in griglia, in questo caso però non si prenderanno punti ne per la classifica di gara ne per quella del campionato. In sostanza se una di queste vetture dovesse ottenere un piazzamento anche in zona punti verrà considerata "trasparente". 
Bisognerà quindi essere presenti online come da calendario in orario per la partenza, nel caso di assenza è obbligatorio avvisare in chat possibilmente entro il giorno prima, per dare modo all'amministrazione di organizzarsi ed eventualmente far accedere altri piloti alla gara. Se in caso di assenza non si avvisasse ne ci si presentasse alla partenza è prevista la squalifica dal campionato.
Si precisa che fra le auto disponibili quelle ammesse sono:
Ferrari F50 GT, Porsche 911 GT1-98, McLaren F1 GTR LT, Nissan R390 GT1, Panoz Esperante GTR1 

2 - PROCEDURA DI QUALIFICHE E GARA: verrà aperta dall'amministratore la lobby per invitare tutti i piloti partecipanti, una volta pronti con le relative livree verrà avviata la sessione di prove libere per permettere a tutti di entrare per testare setting e stabilità di connessione, nel caso la propria connessione non risultasse stabile e si venisse sconnessi sarà possibile provare a rientrare soltanto in questa sessione e non in quella successiva delle qualifiche ufficiali. Successivamente si passerà alla sessione di qualifiche ufficiali che deciderà lo schieramento di partenza. La gara seguirà il naturale proseguo con il giro di allineamento a velocità limitata e la partenza lanciata manuale. Eventuali sconnessioni durante la gara verranno considerate come un ritiro per rottura.

3 - COMPORTAMENTO IN PISTA E PENALITA': le gara si dovranno svolgere con sportività, spirito di competizione e massima correttezza. Entro e fino alla fine del giro di allineamento non sarà possibile sorpassare alcuno fino a che non sarà apparso il semaforo verde della partenza lanciata. Nel seguito della gara nel caso qualcuno procurasse un danno anche involontario all'avversario/i in fase d'ingaggio qualore fosse possibile potrà agevolarlo/i ricedendendogli la posizione, successivamente il caso sarà comunque esaminato in chat nel post gara attraverso i replay disponibili per ricostruire l'accaduto. Per l'occasione sarà nominata una commissione di gara per la valutazione e l'eventuale assegnazione di penalità sulla base del regolamento di pista internazionale (consultabile dal menù del sito o dal seguente link: DG / Etica e Regolamento di pista), che andranno da un primo ammonimento e/o da un minimo di 20 secondi in classifica finale a salire fino alla decurtazione dei punti in classifica da un minimo di 2 a salire e/o alla sospensione per un turno nei casi reiterati e/o più gravi o alla squalifica dal campionato. La squalifica definitiva dal campionato per regolamento o da verdetto di commissione, produrrà la cancellazione dalla classifica e dei punti ottenuti fino a quel momento.
La commissione di gara sarà formata da piloti non coinvolti o interessati nel contenzioso in oggetto e dovrà esprimersi per l'eventuale penalità entro il giorno successivo alla gara.
Ogni pilota che intenda segnalare un caso da far valutare alla DG dovrà espressamente richiederlo in chat briefing a fine gara con un post indicando giro e pilota/i coinvolti.

4 - METEO E TEMPERATURA: le condizioni meteo e le relative temperature saranno preimpostate e indicate nel calendario.

5 - CLASSIFICA E PUNTEGGI: la classifica finale sarà formata dall'ordine d'arrivo.
Soltanto i piloti che raggiungeranno il traguardo a fine gara avranno diritto ad entrare in classifica con il seguente punteggio:
25 punti, 18 punti, 15 punti, 12 punti, 10 punti, 8 punti, 6 punti, 4 punti, 2 punti, 10° 1 punto.


AMMONIMENTI / PENALITA' ASSEGNATE

- nivola122 ammonimento per incauto rientro in pista dopo uscita dalla carreggiata (Silverstone)
- il_Mamas squalifica dal campionato per mancato avviso assenza (Fuji)
- omy97r squalifica dal campionato per mancato avviso assenza (Fuji)
- youssef1702 squalifica dal campionato per mancato avviso assenza (Hockenheim)


CLASSIFICA PILOTI

1° punti 175 superflash27 (NC+25+25+25+25+25+25+25) 

2° punti 132 rikibiker (15+18+15+18+15+18+15+18)

3° punti 58 Dori-Bambi (25+NC+NC+15+18+NP+NP+NP)
4° punti 51 ciaveta (18+NP+NP+NP+NP+15+18+NP)

5° punti 22 de-rossi16- (NC+10+12+NP+NP+NC+NC+NP)

6° punti 15 Muttley (NC+15+NP+NP+rit. da Fuji)
7° punti 12 latino619 (NP+12+NC+NP+NP+NP+NP+NP)
8° punti 0 mikysuzuk8 (NP+NP+NP+NP+NP+NP+NP+NP), il_Mamas (NC+NC+NP+NP+SQ), omy97r (NP+NC+NC+NP+SQ), nivola122 (NC+NC+Rit. da Brno), youssef1702 (NC+NC+18+NP+NP+NC+NC+SQ)


CLASSIFICA SQUADRE

1° punti 233 David Price Racing
2° punti 183 Stargenley Auto Racing
3° punti 34 Welker Racing
4° punti 18 Avieldi Racing


*NC = Non Classificato per ritiro

*NP = Non Presente

*SQ = Squalificato


PILOTA VINCITORE CAMPIONATO GT1 2018: superflash27


SQUADRA VINCITRICE CAMPIONATO GT1 2018: David Price Racing



Risultati ufficiali qualifiche e gare

© AC & CO. Racing
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia