Campionato Europeo GT3 2021/22
AC & CO. Racing / Assetto Corsa Competizione
Campionato Europeo GT3 2021/22
IMPOSTAZIONI (Opzioni stanza)
Lobby: Privata (inizio ore 21:30)
Durata effettiva gare: 2 manche (da 40 minuti)
Max dimensione griglia: 10
Avversari con auto tutte uguali: NO
Classe auto: GT3/2020
Prove libere: NO
Qualifica: 20 minuti
Orario nel gioco qualifiche: 14:00
Orario nel gioco gare: 10:00/15:00
Partenza: Lanciata
Pit Stop obbligatorio: SI
Cambio gomme obbligatorio: SI
Rifornimento obbligatorio: SI
Condizioni meteo: Parametri preimpostati
Temperatura: Parametri preimpostati
Forza setup default: NO
Frizione automatica: SI
Controllo trazione: Di serie
ABS: Di serie
Controllo stabilità: NO
Termocoperte: SI
Consumo carburante: Reale
Danni: Reali
Consumo pneumatici: Reale
CALENDARIO GARE (sempre alle 21:30)
13/12/2021 - BARCELLONA
20/12/2021 - MONZA
03/01/2022 - HUNGARORING
10/01/2022 - NURBURGRING
17/01/2022 - SPA FRANCOCHAMPS
24/01/2022 - PAUL RICARD
31/01/2022 - MISANO
07/02/2022 - ZOLDER
14/02/2022 - SILVERSTONE
21/02/2022 - BRANDS HATCH
28/02/2022 - ZANDVOORT
PILOTI ISCRITTI
- superflash27/Lexus 27
- Paguz86/Ferrari 222
- BandoRacing_MINI/Ferrari 21
- Birolo1950/Bentley 70
- Tes_Ton/Bentley 11
- piccolo_vecchio/Bentley 55
- ciaveta/Mercedes 71
SVOLGIMENTO GARA - SINTESI REGOLAMENTO IN 5 PUNTI
Una Sessione di qualifica ufficiale di 20 minuti
Due gare da due manche da 40 minuti ciascuna.
Le condizioni meteo, temperatura ambiente e asfalto saranno impostate e indicate nella chat dedicata la settimana antecedente alla gara, come anche la pubblicazione nel server del gioco.
1 - PROCEDURA DI ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE: al momento dell'iscrizione, da fare al massimo entro il giorno precedente della prima gara, ogni partecipante dovrà postare nella chat dedicata l'adesione. L'ordine d'iscrizione confermerà l'ordine di partecipazione al campionato stesso.
Bisognerà quindi essere presenti online come da calendario in orario per la partenza, nel caso di assenza è obbligatorio avvisare in chat possibilmente almeno il giorno prima.
2 - PROCEDURA DI QUALIFICHE E GARA: verrà dato dall'amministratore il consenso ad entrare nella lobby dopo che tutti i partecipanti saranno entrati nella chat, si passerà quindi alla sessione di qualifiche ufficiali che deciderà lo schieramento di partenza. La gara seguirà il naturale proseguo con la partenza lanciata compreso il giro completo di ricognizione. Eventuali sconnessioni durante la sessione di qualifiche ufficiali e durante la gara verranno considerate come un ritiro per rottura. Il tutto si ripeterà anche per la seconda manche.
3 - COMPORTAMENTO IN PISTA E PENALITA': le gara si dovranno svolgere con sano spirito di competizione e massima correttezza, nel caso che qualcuno procurasse un danno anche involontario all'avversario/i in fase d'ingaggio, qualora fosse possibile potrà agevolarlo/i ricedendogli la posizione, successivamente se richiesto il caso sarà comunque esaminato in chat nel post gara attraverso i replay disponibili per ricostruire l'accaduto. Per l'occasione sarà nominata una commissione di gara per la valutazione e l'eventuale assegnazione di penalità sulla base del regolamento di pista internazionale (consultabile dal menu del sito o dal seguente link: Per partecipare / Etica DG e Regolamento di pista, che andranno da un primo ammonimento e/o da un minimo di 20 secondi in classifica finale a salire, fino alla decurtazione dei punti in classifica da un minimo di 2 a salire e/o alla sospensione per un turno nei casi reiterati e/o più gravi fino alla squalifica dal campionato. La squalifica definitiva dal campionato per regolamento o da verdetto di commissione produrrà la cancellazione dalla classifica e dei punti ottenuti.
La commissione di gara sarà formata da piloti non coinvolti nel contenzioso in oggetto e dovrà esprimersi per l'eventuale penalità entro il giorno successivo alla gara.
Ogni pilota che intenda segnalare un caso da far valutare alla DG dovrà espressamente richiederlo in chat brifing dopo gara la gara anche con un post scritto indicando numero del giro e pilota/i coinvolti.
4 - METEO E TEMPERATURA: il meteo, la temperatura e i parametri relativi alle condizioni meteo saranno preimpostati e indicati con preavviso.
5 - CLASSIFICA E PUNTEGGI: la classifica finale sarà formata dall'ordine d'arrivo.
Soltanto i piloti che raggiungeranno il traguardo a fine gara avranno diritto ad entrare in classifica con il seguente punteggio:
1° 25 punti, 2° 20 punti, 3° 16 punti, 4° 13 punti, 5° 10 punti, 6° 8 punti, 7° 6 punti, 8° 4 punti, 9° 2 punti, 10° 1 punto.
PENALITA' ASSEGNATE
- BandoRacing_MINI 30 secondi di penalità in classifica finale in gara due a Monza
- Tes_Ton 5 punti di penlità in classifica finale in gara due all' Hungaroring
- BandoRacing_MINI 5 punti di penalità in classifica finale in gara uno a Spa
- Birolo1950 4 punti di penalità in classifica finale in gara due a Silverstone
CLASSIFICA PILOTI
1° punti 404 Tes_Ton (20+16+16+25+16+13-5+16+16+16+16+13+13+20+20+13+25+20+20+25+25+25+20)
2° punti 393 BandoRacing_MINI (25+25+25+20+NP+NP+25+20+25+10-5+25+25+25+25+25+20+NP+NP+20+13+25+20)
3° punti 355 superflash27 (8+20+13+16+25+16+20+25+NC+20+20+16+16+13+8+13+25+16+13+20+16+16)
4° punti 332 Paguz86 (16+13+20+13+20+20+10+13+13+25+16+20+13+16+20+16+13+NC+16+16+10+13)
5° punti 201 Birolo1950 (10+8+8+10+13+25+13+10+20+8+NP+NP+8+NC+16+10+10+13-4+NP+NP+13+10)
6° punti 159 piccolo_vecchio (6+6+10+8+NP+NP+NP+NP+10+13+10+10+6+8+10+8+8+10+10+10+8+8)
7° punti 84 ciaveta (13+10+NP+NP+NP+NP+NP+NP+NP+NP+NP+NP+10+10+NP+NP+16+25+NP+NP+NC+NC)
* = Ammonimento per guida pericolosa
*NC = Non Classificato per ritiro
*NP = Non Presente
*SQ = Squalificato
*RT = Ritirato dal campionato
THE WINNER CAMPIONATO EUROPEO GT3 2021/22 IS: Tes_Ton